Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2022

La nostra Piattaforma integrata con il vostro sito web consente agli utenti del vostro sito web di prenotare on-line i vostri servizi, confermati via e-mail e/o SMS, in linea con il Piano di abbonamento da voi scelto, e vi permette di gestire tali prenotazioni tramite il Pannello di amministrazione sul nostro Portale clienti.

1. Definizioni

Timerise, Noi, Noi – significa Timerise Sp. z o.o. con sede legale a Wroclaw, Polonia, indirizzo: ul. Inowrocławska 21C/1, 53-653 Wroclaw, Polonia, e-mail: [email protected] , codice fiscale (NIP): 8971890756.

Sito web – Il sito Internet di Timerise è disponibile all’indirizzo: https://timerise.io/.

Cliente, Lei – un imprenditore di età superiore ai 18 anni, che crea l’Account del Cliente e utilizza la Piattaforma nella sua attività commerciale.

Portale clienti – parte del sito web di Timerise disponibile per l’utente (e per i suoi dipendenti/altre persone autorizzate dall’utente), dopo la registrazione

Account del Cliente, Pannello di Amministrazione – il vostro account dedicato nel Portale del Cliente, protetto dalla vostra password e dal vostro login, a cui potrete accedere solo voi.

Account utente, Pannello utente – un account aggiuntivo assegnato al vostro Pannello Admin, dedicato ai vostri dipendenti o ad altre persone da voi autorizzate a utilizzare il Portale clienti e/o la Piattaforma; ogni Pannello utente sarà accessibile solo da determinati utenti i cui dati sono stati inviati per creare tale Pannello utente; ogni Pannello utente sarà protetto da password e login, noti solo al suo utente;

Utente – il vostro dipendente o qualsiasi altra persona da voi autorizzata ad utilizzare il Portale clienti e/o la Piattaforma.

Piattaforma – piattaforma di prenotazione online creata, sviluppata e gestita da Timerise, che può essere integrata nel sito web del Cliente, utilizzata dagli Utenti Finali direttamente dal sito web del Cliente e utilizzata dal Cliente tramite l’Account del Cliente.

Sito web del cliente – il vostro sito web, che potrebbe essere integrato con la Piattaforma per consentire agli utenti del vostro sito web di effettuare una prenotazione in relazione all’offerta del vostro sito web.

Servizio – Servizi Timerise che consentono al cliente di utilizzare la piattaforma, la documentazione Timerise e il portale clienti.

Abbonamento, Contratto di Abbonamento – Contratto che incorpora i presenti T&C della Piattaforma, concluso dalle Parti al momento della scelta del Piano di Abbonamento da parte del Cliente nel proprio Account e dell’invio dei dati della carta di credito/debito per i pagamenti.

Documentazione Timerise – documentazione tecnica relativa alla Piattaforma in generale, alle sue funzioni, alle caratteristiche, ai rischi specifici legati all’utilizzo della Piattaforma e ad altri servizi elettronici legati alla Piattaforma e forniti da Timerise, ai requisiti tecnici necessari per la corretta integrazione e l’utilizzo della Piattaforma.

Server – il/i server che mettiamo a disposizione allo scopo di ospitare e fornire i Servizi.

Utente finale – cliente del Cliente che effettua prenotazioni (booking) tramite la Piattaforma integrata nel sito web del Cliente.

Utente – dipendenti o altre persone autorizzate dal Cliente a utilizzare il Portale del Cliente e/o la Piattaforma per conto del Cliente.

Prenotazione – una prenotazione effettuata dall’Utente finale tramite la Piattaforma integrata con il sito web del Cliente.

Piano di abbonamento – uno dei pacchetti di prenotazioni disponibili per gli Utenti Finali del Cliente al mese indicati nella sezione 5 dei T&C della Piattaforma.

Piano di abbonamento Essentials – un piano di abbonamento in base al quale l’Utente finale riceve conferma via e-mail delle prenotazioni effettuate dall’Utente finale.

Piano di abbonamento Pro – un piano di abbonamento in base al quale l’Utente finale riceve conferma via e-mail e SMS delle prenotazioni effettuate dall’Utente finale.

Piano di abbonamento gratuito – un pacchetto gratuito di Prenotazioni disponibile per gli Utenti Finali del Cliente al mese, in base al quale l’Utente Finale riceve conferma via e-mail delle Prenotazioni effettuate dall’Utente Finale.

Periodo di fatturazione – è l’intervallo di tempo che intercorre tra la fine di una fatturazione, ovvero la data di emissione di una fattura da parte di Timerise, e la data dell’estratto conto successivo.

Periodo di fatturazione mensile: un periodo di fatturazione di un mese di calendario.

Periodo di fatturazione annuale: un periodo di fatturazione di un anno solare.

Materiale illegale – contenuti o dati forniti o generati dall’utente, dagli utenti e/o dagli utenti finali che costituiscono spam, incitamento all’odio o che sono diffamatori, violano i diritti intellettuali o la privacy di terzi, sono pornografici, blasfemi o altrimenti illegali.

Errore – un difetto riproducibile o una combinazione di essi nella Piattaforma che comporta un guasto della Piattaforma nonostante il suo utilizzo sia conforme alla Documentazione di Timerise. Gli errori della piattaforma non includono gli errori causati da (a) Negligenza del Cliente, (b) qualsiasi modifica o alterazione non autorizzata apportata dal Cliente alla Piattaforma, (c) dati non conformi al formato di dati specificato dal Cliente, (d) errore dell’operatore o utilizzo non conforme all’ambiente tecnico supportato dal Cliente e specificato nella Documentazione di Timerise

2. Servizi

  1. L’utilizzo da parte dell’utente del Portale clienti, della Piattaforma e della Documentazione Timerise, nonché di qualsiasi servizio aggiuntivo da noi introdotto e contenuto, costituisce l’accettazione da parte dell’utente dei presenti T&C della Piattaforma. Prima di iscriversi e creare un account cliente, si prega di leggere i presenti T&C della piattaforma, l’Informativa sulla privacy e l’Accordo sul trattamento dei dati, e di iniziare a utilizzare il nostro Servizio solo se tali disposizioni sono accettabili per l’utente.
  2. Il portale clienti, la piattaforma e la documentazione di Timerise sono a disposizione dell’utente: “Timerise non fornisce altre garanzie, espresse o implicite, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità e di idoneità per uno scopo particolare, oltre a quanto stabilito nella Documentazione di Timerise e nei presenti T&C della piattaforma. L’utente accetta che non abbiamo una conoscenza approfondita della sua attività o delle sue esigenze precise, indipendentemente dal fatto che ci abbia informato di tali esigenze. Di conseguenza, e fatto salvo quanto sopra, non garantiamo che l’uso della Piattaforma soddisfi le vostre esigenze o che il funzionamento della Piattaforma sia ininterrotto o privo di errori.
  3. La funzione principale della piattaforma è quella di consentire agli utenti finali di effettuare prenotazioni direttamente tramite il vostro sito web. Dopo aver effettuato una Prenotazione, l’Utente finale riceve una notifica relativa alla Prenotazione tramite e-mail o SMS, in base al Piano di abbonamento scelto dal Cliente.
  4. La documentazione di Timerise disponibile all’indirizzo: https://docs.timerise.io descrive dettagliatamente le funzioni e le caratteristiche della Piattaforma e indica i requisiti tecnici per il suo corretto utilizzo, ovvero: il Cliente/Utente deve disporre di un Personal Computer:
    1. con sistema operativo Windows 4.0+ o macOS nella versione attuale,
    2. con il browser web Chrome nella versione corrente, e
    3. connessi a Internet.

I costi di connessione a Internet sono sostenuti dal Cliente/Utente, in base agli accordi con il proprio operatore di telecomunicazioni.

3. Portale del cliente

  1. L’utilizzo della Piattaforma richiede l’iscrizione al nostro Portale clienti.
  2. È responsabilità dell’utente assicurarsi che le informazioni fornite siano accurate, non fuorvianti e relative all’utente stesso. Non è possibile creare un Account o un nome utente e una password utilizzando i nomi e le informazioni di un’altra persona o utilizzando parole che sono marchi o proprietà di un’altra parte (inclusa la nostra), o volgari, oscene o in qualsiasi altro modo inappropriate. Ci riserviamo il diritto di sospendere o chiudere qualsiasi account in violazione, con o senza preavviso.
  3. L’utente si impegna ad adottare misure adeguate per garantire la sicurezza dell’Account del cliente, in particolare scegliendo una password sicura e non divulgando i dati di accesso a terzi.
  4. Dopo l’iscrizione, l’utente ha il diritto di creare account utente sul nostro portale clienti, assegnati al suo pannello di amministrazione. Gli Account utente sono destinati ai vostri dipendenti o ad altre persone da voi autorizzate a utilizzare il Portale clienti e/o la Piattaforma per vostro conto. Per creare un account utente è necessario aggiungere l’e-mail dell’utente nel pannello di amministrazione.
  5. Assicurarsi che gli utenti:
    1. hanno più di 18 anni,
    2. leggerà e accetterà di essere vincolato dai T&C della piattaforma, dalle disposizioni della nostra Informativa sulla privacy e dalle disposizioni dell’Accordo sul trattamento dei dati,
    3. hanno protetto l’accesso al proprio Account utente tramite password e sono affidabili.
  6. Concedendo a chiunque l’accesso all’Account utente e/o al vostro Pannello di amministrazione, garantite che questa persona rispetta le condizioni di cui al precedente punto 3.5, pertanto sarete responsabili nei nostri confronti per tutte le sue azioni e/o omissioni.
  7. Gli utenti avranno la possibilità di cambiare la propria password e, nel caso in cui lo facciano, vi impegnate a incoraggiarli a scegliere alternative adeguatamente sicure. Ogni utente deve avere i propri dati di accesso e la propria password.
  8. Qualora l’utente venga a conoscenza o sospetti che una persona non autorizzata abbia ottenuto o tentato di ottenere l’accesso al Portale o a qualsiasi dato elaborato e accessibile dalla Piattaforma, sia esso memorizzato sul Server o altrove, lo comunicherà immediatamente. In particolare, dovremo conoscere le circostanze in cui si è verificata o sospettata la violazione della sicurezza e, nel caso in cui l’accesso sia stato ottenuto attraverso l’uso fraudolento di account utente esistenti, dovrete assicurarvi che gli utenti in questione cambino immediatamente le loro password.
  9. L’utente non tenterà di ottenere l’accesso, utilizzare o interferire con la Piattaforma o con i dati di nostra proprietà o di terzi (compresi altri nostri Clienti) memorizzati sul Server, se non nei casi specificamente consentiti dalle presenti CGC della Piattaforma.
  10. Se per qualsiasi motivo si sospetta che il proprio nome utente e la propria password siano stati divulgati o ottenuti da terzi, è necessario contattarci immediatamente.

4. Piano di abbonamento gratuito

  1. I clienti possono scegliere un piano di abbonamento gratuito (di cui al punto 5.1.7) iscrivendosi al portale clienti e stipulando con noi un contratto di abbonamento. Un Conto demo gratuito è un pacchetto di 5 prenotazioni che il Cliente riceve gratuitamente.
  2. Al Cliente viene concesso un Piano di abbonamento gratuito e l’accesso alla Piattaforma con la Documentazione Timerise viene dato al Cliente dopo la registrazione al Portale Clienti e la scelta del Piano di abbonamento gratuito. Nell’ambito del Piano di abbonamento gratuito avrete accesso alla Documentazione di Timerise e potrete integrare la nostra Piattaforma con il vostro sito web (sito web del cliente) e utilizzare tutte le funzionalità della Piattaforma.
  3. Le istruzioni dettagliate sull’integrazione della piattaforma sono incluse nella documentazione di Timerise. Potete contattarci se riscontrate problemi di integrazione, tuttavia possiamo assistervi a nostra esclusiva discrezione e non siamo obbligati a prestare alcun servizio in tal senso.
  4. Una volta raggiunto il numero di prenotazioni nell’ambito del piano di abbonamento gratuito, Timerise sospende ulteriori prenotazioni, a meno che il cliente non inserisca i dati di pagamento richiesti nel proprio account cliente. Dopo aver inviato i dati di pagamento richiesti, il Cliente può continuare a sottoscrivere il Piano di abbonamento gratuito o scegliere uno dei Piani di abbonamento indicati ai punti 5.1.1-5.1.6 seguenti.
  5. Le informazioni relative alla scadenza del Piano di abbonamento gratuito saranno visualizzate nel Pannello di amministrazione. Il Cliente può anche essere avvisato via e-mail che l’accesso al servizio scadrà a breve e potrà essere ripristinato in qualsiasi momento, dopo aver effettuato l’accesso al Portale, selezionato il Piano di abbonamento e fornito i dati di pagamento (se i dati di pagamento non sono stati forniti dal Cliente in precedenza).
  6. Il Cliente potrà inoltre essere avvisato via e-mail dell’avvicinarsi del limite di 5 (cinque) Prenotazioni, nonché della scadenza del Piano di abbonamento gratuito (a causa della scadenza del limite mensile di Prenotazioni).

5. Abbonamenti e pagamenti

  1. Il cliente può scegliere uno dei piani di abbonamento, con fatturazione mensile o annuale, tramite il sito web o il pannello di amministrazione:
    1. Piano di abbonamento individuale – 6$ al mese/5$ al mese all’anno
    2. Piano di abbonamento aziendale – 56$ al mese o 49$ al mese all’anno
    3. Piano di abbonamento Enterprise – a partire da 349$ mensili/299$ al mese all’anno)
    4. Conto demo gratuito – un pacchetto di 5 (cinque) prenotazioni
  2. Il Piano di abbonamento individuale consente al Cliente di:
    1. aggiungere un numero illimitato di Servizi,
    2. aggiungere un numero illimitato di spazi, attività e sedi,
    3. visualizzare e gestire le prenotazioni attive, cancellate e riprogrammate,
    4. regolare l’aspetto e il contenuto della pagina di prenotazione,
    5. avere 1 (uno) Progetto,
    6. avere 1 (uno) membro del team (utente),
    7. utilizzare altre funzionalità e caratteristiche, se specificate nella Documentazione di Timerise.
  3. Il Piano di abbonamento aziendale e aziendale consente al Cliente di:
    • aggiungere un numero illimitato di servizi
    • aggiungere un numero illimitato di spazi, attività e sedi,
    • visualizzare e gestire le prenotazioni attive, cancellate e riprogrammate,
    • regolare l’aspetto e il contenuto della pagina di prenotazione,
    • hanno Progetti illimitati,
    • avere un numero illimitato di membri del team (utenti),
    • utilizzare altre funzionalità e caratteristiche, se specificate nella Documentazione di Timerise.
  4. L’imposta sul valore aggiunto (IVA) deve essere aggiunta ai prezzi indicati nelle Sezioni 5.1.1-5.1.6. in conformità alla legge applicabile al momento della fatturazione.
  5. L’abbonamento inizia e la Piattaforma con la Documentazione Timerise è disponibile per l’uso da parte del Cliente dopo la registrazione al Portale Clienti. Il contratto di abbonamento tra il cliente e Timerise si conclude nello stesso momento. Il Cliente si impegna a presentare i dati di pagamento richiesti entro il primo Periodo di fatturazione dell’utilizzo del Piano di abbonamento gratuito o dopo aver esaurito il pacchetto di trenta (30) prenotazioni a cui il Cliente aveva diritto nell’ambito del Piano di abbonamento gratuito.
  6. Il pagamento degli abbonamenti deve essere effettuato al momento dell’acquisto. Il metodo di pagamento scelto verrà addebitato immediatamente dopo la conferma dell’abbonamento. Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
  7. Il Cliente accetta di ricevere fatture elettroniche. Timerise emette e consegna le fatture elettroniche all’indirizzo e-mail indicato nel Pannello di amministrazione, alla fine di ogni Periodo di fatturazione. Il cliente può modificare il proprio indirizzo e-mail per la fatturazione nel pannello di amministrazione.
  8. Ogni Contratto di abbonamento con periodo di fatturazione mensile viene stipulato per un periodo di tempo indeterminato. Il Cliente può annullare l’Abbonamento (risolvere il Contratto) in qualsiasi momento, con un preavviso di 7 giorni, via e-mail, con effetto alla fine del Periodo di fatturazione in corso. Il canone per il periodo di fatturazione in corso è dovuto a Timerise e non è previsto alcun rimborso.
  9. Ogni Contratto di abbonamento con periodo di fatturazione annuale viene stipulato per il periodo definito di un anno, con rinnovo automatico per l’anno successivo e per gli anni successivi, se non viene disdetto dal Cliente almeno 7 giorni prima della fine del periodo di fatturazione annuale in corso.
  10. A scanso di equivoci, al termine di ogni Periodo di Fatturazione, il Piano di Abbonamento in corso si rinnova automaticamente per il Periodo di Fatturazione successivo, a meno che il Cliente non scelga un Piano di Abbonamento diverso nell’Account del Cliente, prima della fine di un determinato Periodo di Fatturazione.
  11. Il Cliente può essere informato tramite una notifica via e-mail dell’avvicinarsi del limite di Prenotazioni nell’ambito del Piano di abbonamento dopo aver raggiunto la soglia del 5%, 25% e 50% delle Prenotazioni nell’ambito del Piano di abbonamento. Se il Cliente utilizza il 100% delle prenotazioni nell’ambito del Piano di abbonamento, Timerise sospende ulteriori prenotazioni. Il Cliente può essere informato di questo fatto anche tramite una notifica via e-mail.
  12. Se il Cliente sceglie di annullare il Piano di abbonamento con periodo di fatturazione annuale (rescindere il Contratto di abbonamento con periodo di fatturazione annuale), il Cliente ha diritto al rimborso parziale del Canone annuale per il periodo rimanente in cui il Servizio elettronico non sarà fornito, tuttavia al Cliente saranno addebitate le spese per periodo di fatturazione mensile per i mesi precedenti la rescissione. Il Cliente può recedere dal Contratto di abbonamento con periodo di fatturazione annuale via e-mail, con un preavviso di 7 giorni, con effetto alla fine del mese solare.
  13. Se il Cliente ha stipulato un Contratto di abbonamento con periodo di fatturazione annuale e nel corso di un determinato periodo di fatturazione annuale sceglie un periodo di fatturazione mensile nell’ambito di un determinato piano di abbonamento, al Cliente verrà addebitato anche un costo una tantum, pari alla differenza tra il canone mensile annuo e il rispettivo canone mensile (a partire dalla data di stipula del Contratto di abbonamento con periodo di fatturazione annuale) moltiplicato per il numero di mesi all’interno di tale periodo di fatturazione annuale trascorsi fino al momento del passaggio a un periodo di fatturazione mensile, come se il Cliente avesse precedentemente scelto un piano di abbonamento con periodo di fatturazione mensile.
  14. Se il Cliente ha stipulato un Contratto di abbonamento con un periodo di fatturazione mensile e nel corso di un determinato periodo di fatturazione mensile sceglie il piano di fatturazione annuale, il Cliente non ha diritto a ricevere la differenza tra il canone mensile annuo e il rispettivo canone mensile. A scanso di equivoci, i mesi precedentemente trascorsi nell’ambito del Contratto di abbonamento con periodo di fatturazione mensile non saranno accreditati ai fini della durata del Contratto di abbonamento con periodo di liquidazione annuale.
  15. Se il cliente è in ritardo con i pagamenti dovuti a Timerise, Timerise si riserva il diritto di sospendere l’accesso del cliente alla piattaforma e/o di risolvere il contratto, previa notifica al cliente, sette giorni prima, via e-mail, del tempo supplementare per saldare i pagamenti. Se il tempo aggiuntivo trascorre senza alcun risultato, il contratto tra il cliente e Timerise è risolto e il cliente dovrà saldare prontamente i pagamenti dovuti a Timerise.
  16. Tutti i rimborsi dovuti all’utente saranno effettuati entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di conferma della cancellazione. I rimborsi saranno effettuati con il metodo di pagamento originale.
  17. Visto;
  18. Mastercard;
  19. American Express.

6. Assistenza tecnica

  1. Nell’ambito dei Servizi, Timerise fornisce al Cliente un supporto in caso di Errori, se tali Errori si verificano durante l’utilizzo del Servizio da parte del Cliente (“Supporto”).
  2. Nel caso in cui doveste riscontrare un apparente difetto nella Piattaforma (Errore), dovreste comunicarcelo via e-mail all’indirizzo: [email protected] indicando immediatamente le circostanze in cui si è verificato il difetto e fornendo le ulteriori informazioni che potremmo richiedere (“Segnalazione di errore”).
  3. In caso di segnalazione di un guasto apparente, effettueremo un’indagine per verificare la presenza di un guasto. In tal caso, adotteremo misure correttive ragionevoli per garantire che la piattaforma funzioni correttamente. Timerise confermerà la ricezione della segnalazione di errore tramite un’e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica del cliente entro 48 ore dalla ricezione della segnalazione di errore. Timerise risolverà l’errore entro 5 giorni lavorativi o contatterà il cliente entro 48 ore dalla conferma della segnalazione di errore.
  4. I seguenti tempi di risposta e risoluzione sono forniti a titolo puramente indicativo e sono regolati dai nostri orari di lavoro (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00 (ora GMT +1).Livello di gravitàCondizioneTempo di rispostaTempo di risoluzione1Un problema critico in cui la piattaforma non funziona o impedisce le operazioni aziendali. Un gran numero di utenti finali è impossibilitato a lavorare senza alcuna soluzione procedurale.24 ore24 ore2Un problema non critico in cui si verifica un impatto operativo da moderato a significativo o una perdita di funzionalità non critica su una piattaforma di produzione. La piattaforma è colpita dal problema, ma è ancora in grado di funzionare in modo limitato o è interessato un numero limitato di utenti finali.48 ore5 giorni lavorativi
  5. Nel caso in cui ricevessimo una segnalazione di errore da parte dell’utente in conformità con la sezione 6.2 di cui sopra, potremmo formulare raccomandazioni relative all’utilizzo della Piattaforma da parte dell’utente o ad altri problemi sotto il suo controllo che influiscono sulle prestazioni della Piattaforma. L’utente si impegna a mettere in atto tali raccomandazioni il prima possibile e riconosce che, in caso di mancata attuazione, le prestazioni e/o l’efficacia della Piattaforma potrebbero essere influenzate negativamente.
  6. Non saremo responsabili per la diagnosi e/o l’eliminazione di qualsiasi guasto derivante da:
    1. la mancata attuazione delle nostre raccomandazioni;
    2. l’uso o il funzionamento improprio della Piattaforma, o il mancato funzionamento della Piattaforma in modo coerente con le nostre indicazioni, o l’uso della Piattaforma in modo diverso da quello previsto dalla Documentazione Timerise, incluso qualsiasi scopo per il quale non è stata progettata;
    3. l’utilizzo di un browser non conforme (ove applicabile) alle specifiche del browser;
    4. la qualità, l’accuratezza, la correttezza, l’adeguatezza o altre caratteristiche relative all’integrità dei dati memorizzati o elaborati dalla Piattaforma,
  7. L’utente è l’unico responsabile di tutti i contenuti e i dati che verranno elaborati dalla Piattaforma e controllerà l’elaborazione e l’utilizzo di tali contenuti e dati. Non saremo responsabili di eventuali difetti o errori in tali contenuti o dati.
  8. Possiamo scegliere di fornire assistenza anche se i guasti segnalati dall’utente sono dovuti a uno o più dei problemi citati nelle sezioni 6.6.1 e 6.6.4 e rispondere alle domande dell’utente in merito all’utilizzo della piattaforma o al chiarimento della documentazione di Timerise o ad altri problemi non impattanti, a nostra esclusiva discrezione.

7. Obblighi del cliente/utente

  1. In qualità di Cliente/Utente, l’utente accetta di non fare nulla di quanto segue:
    1. Abusare, molestare, minacciare, perseguitare, diffamare o cercare in qualsiasi modo di violare i diritti di un altro Cliente, Utente o terza parte.
    2. Pubblicare o cercare di distribuire qualsiasi materiale o informazione illegale, dannosa, oscena, indecente, calunniosa, blasfema, diffamatoria, razzista o in qualsiasi altro modo inappropriata o discutibile.
    3. Utilizzare o raccogliere i dati forniti da altri Utenti in un modo a cui essi si oppongono.
    4. Incoraggiare attività illegali o che violino i diritti di altri Utenti o di terzi, siano essi individui o organizzazioni.
    5. Fornire o pubblicare contenuti calcolati per ingannare deliberatamente altri Utenti o terze parti, compresi i contenuti falsamente fatti apparire da noi o da noi approvati.
    6. Fingersi un altro Utente, un terzo o un dipendente dell’organizzazione allo scopo di ottenere informazioni sull’Utente o su terzi.
    7. Trasmettere o trasferire virus, trojan, worm o qualsiasi altro programma o codice dannoso volto a spiare, ottenere il controllo, interrompere, distruggere o compromettere in qualsiasi altro modo l’hardware o il servizio del computer o qualsiasi altra apparecchiatura.
    8. Tentare di accedere ai nostri server o ad altre apparecchiature al fine di interrompere, compromettere, sovraccaricare o altrimenti ostacolare o compromettere la sicurezza, la protezione o la privacy di uno qualsiasi dei servizi forniti da noi e dagli Utenti.
    9. Rimodellare o riutilizzare la Piattaforma o qualsiasi contenuto in essa presente, rimuovere, oscurare o bloccare qualsiasi avviso (e pubblicità, se del caso) fornito da noi come Servizio.
    10. Caricare o fornire l’accesso a contenuti sul Servizio o collegarsi ad altri contenuti dal Servizio, che violino il marchio, il brevetto, il segreto commerciale o qualsiasi altro diritto di proprietà di terzi o che violino qualsiasi legge sulla proprietà intellettuale.
    11. Inviare e-mail spazzatura o spam o e-mail o post che promuovono schemi piramidali, catene di Sant’Antonio o qualsiasi altra attività che inviti gli Utenti e altri a partecipare alla perdita di tempo e/o denaro.
    12. Utilizzare robot, spider, scraper o altri mezzi tecnici per accedere al Servizio o a qualsiasi contenuto del Servizio.
  2. L’elenco di cui sopra non è da considerarsi esaustivo. Ci riserviamo il diritto di rimuovere (con o senza preavviso) qualsiasi contenuto e di sospendere o chiudere (con o senza preavviso) l’Account di qualsiasi Utente che, a nostro insindacabile giudizio, violi i presenti T&C della piattaforma.
  3. Fatti salvi i punti 7.1 e 7.2 di cui sopra, il Cliente e l’Utente sono tenuti a rispettare le disposizioni di legge applicabili, in particolare astenendosi dall’inserire contenuti illeciti durante l’utilizzo del Servizio e del Portale del Cliente.

8. Diritti di proprietà intellettuale

  1. Timerise concede al Cliente un diritto (licenza) mondiale a pagamento, non esclusivo, non cedibile e non trasferibile di accedere e utilizzare il Servizio durante la durata del Contratto. Il Cliente non ottiene alcun altro diritto sul codice oggetto o sul codice sorgente del Servizio.
  2. Il Cliente può utilizzare il Servizio solo nell’ambito dei presenti T&C della Piattaforma, in particolare integrando la Piattaforma con il sito web del Cliente al fine di fornire servizi di prenotazione agli Utenti finali. Ciò non include l’uso del Servizio da parte di terzi (diversi dagli Utenti e dagli Utilizzatori finali) o qualsiasi trasferimento o approvvigionamento a terzi.
  3. Il Cliente garantisce di astenersi dalle seguenti attività, a meno che non ottenga il preventivo consenso scritto di Timerise:
    1. realizzare opere derivate dalla Piattaforma, dal Portale Clienti, dalla Documentazione Timerise e da qualsiasi altra parte idonea del Servizio;
    2. modificare, alterare o cambiare la Piattaforma in qualsiasi modo diverso da quanto previsto nella Documentazione di Timerise;
    3. sublicenziare, vendere, affittare, noleggiare, prestare, condividere, divulgare, trasferire o ospitare qualsiasi parte idonea del Servizio per altre parti;
    4. utilizzare il Servizio per modificare o riprodurre materiale di terzi;
    5. tentare di sbloccare o aggirare qualsiasi sistema di inizializzazione, metodo di crittografia o dispositivo di protezione dalla copia del Servizio;
    6. alterare, rimuovere o oscurare qualsiasi avviso di brevetto, copyright o marchio di fabbrica nel Servizio o nella Documentazione Timerise;
    7. decodificare, decompilare o disassemblare o rimuovere le funzioni del Servizio o di qualsiasi sua parte;
    8. divulgare la documentazione di Timerise;
    9. estrarre qualsiasi dato dal Servizio e utilizzare tali dati per scopi diversi da quelli previsti dalla Documentazione di Timerise e dai T&C della Piattaforma.
  4. Il Cliente non consentirà l’accesso al Servizio con mezzi diversi da quelli applicabili all’uso previsto.

9. Cancellazione

  1. È possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi momento se:
    1. abbiamo notificato all’utente una modifica imminente alla Documentazione di Timerise o ai presenti T&C della piattaforma che l’utente non accetta; oppure
    2. abbiamo notificato all’utente un errore nel prezzo o nella descrizione dell’Abbonamento o del Servizio e l’utente non desidera continuare; oppure
    3. c’è il rischio che la disponibilità del Servizio possa essere significativamente ritardata a causa di eventi al di fuori del nostro controllo; oppure
    4. abbiamo violato i presenti T&C della piattaforma o non abbiamo rispettato i nostri obblighi legali nei vostri confronti.
  2. Per annullare un Abbonamento per uno qualsiasi dei motivi indicati nei Paragrafi 9.1.1-9.1.4, si prega di informarci via e-mail all’indirizzo [email protected].
  3. Al fine di migliorare il nostro Servizio di prenotazione in futuro, potremmo chiedervi il motivo per cui avete scelto di cancellare il vostro abbonamento; tuttavia il vostro feedback è volontario.
  4. Possiamo cancellare l’abbonamento e/o eliminare l’account dell’utente, se quest’ultimo o un utente assegnato al pannello di amministrazione ha violato i T&C della piattaforma. L’utente sarà avvisato via e-mail e riceverà una spiegazione. Se l’Abbonamento viene cancellato e/o l’Account viene chiuso perché l’utente o un utente assegnato al suo Pannello di amministrazione ha violato i presenti T&C della piattaforma, non avrà diritto a un rimborso.
  5. Se l’Account dell’utente viene chiuso e/o l’Abbonamento viene annullato da noi per qualsiasi altro motivo, l’utente verrà rimborsato del saldo residuo dell’Abbonamento. Il rimborso sarà calcolato in base al prezzo dell’Abbonamento diviso per il numero totale di giorni dell’Abbonamento e moltiplicato per il numero di giorni interi rimanenti fino al termine dell’Abbonamento (o, nel caso di Abbonamenti a rinnovo automatico, fino alla data di rinnovo). Tutti i rimborsi dovuti all’utente saranno effettuati entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di entrata in vigore della chiusura e/o cancellazione. I rimborsi saranno effettuati con il metodo di pagamento originale.

10. Responsabilità

  1. Timerise non sarà responsabile per:
    1. qualsiasi contenuto fornito dal Cliente/Utente/Utente finale alla Piattaforma e/o al Portale del Cliente, compresi materiali, dati, database, componenti, grafica, logotipi e altri diritti su beni immateriali,
    2. L’integrazione della Piattaforma con il Sito Web del Cliente e il funzionamento di qualsiasi Servizio/hardware del Cliente che possa influenzare il corretto utilizzo della Piattaforma e/o del Portale del Cliente,
    3. qualsiasi perdita di dati o altri danni relativi all’utilizzo del Servizio o dei suoi singoli componenti, derivanti da azioni o omissioni del Cliente o di terzi per i quali Timerise non è responsabile,
    4. interruzioni o guasti di Internet o di altri servizi causati da azioni di autorità governative, altre terze parti o eventi al di fuori del nostro controllo,
    5. mancanza di conformità del Cliente o di terzi alle normative legali o fiscali relative all’uso della Piattaforma/Portale clienti/Documentazione Timerise da parte del Cliente.
  2. Nessuna delle Parti sarà responsabile dell’inadempimento o della cattiva esecuzione dei propri obblighi contrattuali in caso di eventi di forza maggiore o in conseguenza di atti od omissioni non imputabili alla Parte, qualora tali eventi rendano impossibile l’esecuzione dell’oggetto del Contratto in conformità ai T&C della Piattaforma.
  3. È esclusa la responsabilità di Timerise ai sensi della garanzia legale (“rękojmia”) e per la perdita di profitti (qualsiasi danno speciale, indiretto o consequenziale, inclusi, ma non limitati a, perdita di contratto, reputazione, mercato). Fatta eccezione per le azioni o i reclami derivanti da negligenza grave o da dolo o colpa grave di Timerise, la responsabilità totale aggregata di Timerise nei confronti del cliente sarà limitata alle tariffe che Timerise ha ricevuto dal cliente nei 6 mesi precedenti il danno.

11. Reclami

Per le questioni relative a qualsiasi Servizio reso all’utente da Timerise, l’utente ha il diritto di presentare un reclamo. Si prega di includere nel reclamo almeno le seguenti informazioni: (i) il vostro nome e cognome (ii) indirizzo e-mail per il contatto, (iii) descrizione delle circostanze che giustificano il reclamo. I reclami che mancano dei dati di cui sopra non saranno gestiti da Timerise. I reclami possono essere inviati all’indirizzo di Timerise, ossia ul. Inowrocławska 21C/1, 53-653 Wrocław, Polonia, o all’indirizzo e-mail: [email protected]. I reclami saranno gestiti da Timerise entro 30 giorni dal ricevimento. Timerise informerà l’Utente dell’esame del reclamo all’indirizzo e-mail indicato nel reclamo stesso.

12.Dati personali

  1. Le Parti sono tenute a rispettare le disposizioni di legge applicabili in materia di protezione dei dati, in particolare il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati).
  2. Timerise e il Cliente sono vincolati dall’Informativa sulla privacy disponibile all’indirizzo https://timerise.io/legal-pp-en.html e dall’Accordo sul trattamento dei dati disponibile all’indirizzo https://timerise.io/legal-dpa-en.html. L’Accordo sul trattamento dei dati sarà stipulato prima della conclusione del Contratto di abbonamento,
  3. In relazione alla fornitura dei Servizi, Timerise potrebbe essere incaricata di trattare i Dati personali dell’utente, ma solo nella misura necessaria. I termini dettagliati dell’affidamento del trattamento dei Dati Personali da parte Sua sono regolati dall’Accordo sul Trattamento dei Dati disponibile sul sito https://timerise.io/legal-dpa-en.html. L’inizio dell’utilizzo dei Servizi da parte Sua costituirà l’accettazione e la conclusione dell’Accordo sul trattamento dei dati.
  4. Non siamo responsabili degli obblighi dell’utente in relazione al trattamento dei dati personali e alla fornitura di servizi elettronici. L’utente è l’unico obbligato a rispettare tali obblighi in relazione all’utilizzo dei Servizi da parte sua e/o dell’utente finale.

13. Disposizioni finali

  1. Se una qualsiasi disposizione dei T&C della piattaforma o la sua applicazione a una persona o a una circostanza dovesse risultare non valida o inapplicabile in qualsiasi misura, la parte restante dei T&C della piattaforma e l’applicazione di tali disposizioni ad altre persone o circostanze non ne risentiranno e saranno applicate nella misura massima consentita dalla legge.
  2. Le Parti si impegnano a mantenere la massima riservatezza su tutte le informazioni che sono state o saranno divulgate reciprocamente per iscritto, oralmente o in qualsiasi altra forma in relazione all’uso della Piattaforma e/o di altri Servizi da parte del Cliente, compresi, a titolo esemplificativo, documenti, progetti, piani, dati, know-how e qualsiasi altra forma di segreto commerciale.
  3. In nessun caso l’uso dei Servizi e/o del Servizio da parte del Cliente o dell’Utente creerà una partnership, una joint venture, un rapporto di intermediazione, un rapporto tra dipendente e datore di lavoro, un rapporto di agenzia o un rapporto tra franchisor e franchisee. Il rapporto tra Timerise e il Cliente è quello di un contraente indipendente.
  4. Si riconosce che i T&C della Piattaforma costituiscono l’intero Contratto tra le parti in relazione all’oggetto del presente documento e sostituiscono nella loro interezza qualsiasi Contratto scritto o orale precedentemente esistente tra le parti in relazione a tale oggetto.
  5. L’account del cliente e qualsiasi contratto concluso ai sensi dei presenti T&C della piattaforma non possono essere ceduti dal cliente a terzi senza l’espresso consenso scritto di Timerise.
  6. Timerise ha il diritto di modificare unilateralmente il contenuto dei presenti T&C della piattaforma, nonché il contenuto del Contratto di protezione dei dati e della Documentazione di Timerise. Timerise notificherà al Cliente la modifica tramite l’Account del Cliente/via e-mail indicata dal Cliente nel Pannello di amministrazione o, in caso di modifiche al Contratto di elaborazione dati, tramite il Pannello di amministrazione, un mese prima dell’entrata in vigore della modifica. Il Cliente avrà il diritto di annullare l’Abbonamento per il Periodo di fatturazione successivo se non accetta di essere vincolato dalla modifica. Se il Cliente continua a utilizzare la Piattaforma nel mese successivo, acconsente alla modifica.
  7. In caso di controversie derivanti dalle presenti T&C della piattaforma o da altri contratti stipulati tra le parti, con l’accettazione delle T&C della piattaforma il Cliente e l’Utente accettano espressamente che tali controversie siano disciplinate dalle leggi della Polonia, senza tener conto delle disposizioni in materia di conflitto di leggi. Il Cliente e l’Utente accettano espressamente di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva di Wrocław, Polonia.